Escursioni alle Isole Eolie
|
|
ESCURSIONI ALLE ISOLE EOLIE
Le nostre GITE sono il modo migliore per avere una visione globale delle isole in pieno relax e con soste in paese. La nostra forza è imbarcare sempre un numero ristretto di persone nel rispetto del confort e dello svago. La giornata in barca trascorrerà fra BAGNI e SNORKELING nelle calette più incantevoli e difficilmente descritte nei soliti itinerari turistici. I marinai che accompagnano gli ospiti diventeranno anche ottimi cuochi per farvi gustare a bordo le delizie della tipica cucina eoliana. Su richiesta si organizzano battute di PESCA diurne e notturne, e transfert in mare. Le nostre imbarcazioni sono fornite di ogni confort, comode scalette per l’accesso in mare, una confortevole cuscineria, frigo con ghiaccio, toilette sempre pulita e igienizzata, doccia e tanto comodo spazio sia esterno che interno.
Partiti, faremo rotta verso l'isola di Panarea, dove sosteremo per un primo bagno nella baia di Pietra Nave. Proseguiremo per l’isolotto selvaggio di "Basiluzzo” dove godremo di un bagno in acque cristalline.
Ritornati in barca serviremo un buonissimo Piatto
Eoliano e un gustosissimo VINO LOCALE. La sosta nel caratteristico paese dell'isola di Panarea durerà circa un’ora, giusto il tempo per un caffè nella movida isolana. Un ultimo bagno lo faremo nella famosa "Baia di Cala junco", sopra la quale si trova il villaggio preistorico di "Capo Milazzese".
Stromboli con Scalata ai crateri Prima di puntare su Stromboli visiteremo le scogliere a picco sul mare di Basiluzzo dove sosteremo per il BAGNO. Costeggiando Stromboli,se i tempi di marcia e le condizioni meteo lo consentiranno, faremo un ultimo bagno a Strombolicchio Ad attenderci al porto di Scari ci saranno le nostre guide alpine autorizzate che vi accompagneranno in cima alla montagna per darvi modo di ammirare le esplosioni "regolari" (più o meno ogni 15 minuti) ormai da milioni di anni tanto da attribuire all'isola il nome di "Faro del Tirreno". L'imbarcazione resterà ad attendervi per tutto il tempo necessario dando anche modo a chi non se la sente di salire in cima, di cenare ammirando le eruzioni da terra, o vedendo le esplosioni dal mare raggiungendo con noi la SCIARA DEL FUOCO.
*Per la scalata al cratere di Stromboli è richiesta la seguente attrezzatura e/o abbigliamento: scarpe da trecking, torcia con pile di riserva, almeno una maglietta di ricambio, una felpa, giubbotto, almeno un litro d'acqua a persona e cena a sacco. Questa attrezzatura è noleggiabile. Si consiglia prenotazione anticipata.
Partenza dal porto di Santa Marina, rotta verso le famose Cave di pomice e le limitrofe “spiagge bianche”, con il loro caratteristico fondale candido.
La
sosta successiva sarà a Lipari, il centro abitato più
grande dell’arcipelago. Risaliti a bordo si proseguirà per l’isola di Vulcano ma prima di arrivarci sosta per un altro bagno alla Praia di Vinci dove i nostri marinai prepareranno un pranzo eoliano a base di pesce. Ripartendo andremo a Vulcano alle Sabbie Nere ove potrete immergervi nei Fanghi Sulfurei o bagnarvi nelle acque piacevolmente riscaldate e mosse da colonne di gas vulcanico. Seguirà l'escursione alla Grotta del Cavallo e alla Piscina di Venere con bagno e SNORKELING; per finire i maestosi faraglioni di Lipari, che ci indicheranno la via del ritorno a Salina.
PANAREA E
STROMBOLI
Dopo un’ora circa di navigazione con rotta verso le due “sorelle più selvaggie ” si raggiungerà Filicudi per un bagno presso le acque cristalline di Capo Graziano. Rinfrescati dal mare. L’imbarcazione attraccherà per una breve pausa al porticciolo per fare una visita al caratteristico paesino di Pecorini. Dopo la piacevole sosta si riprenderà la navigazione fino a raggiungere la solitaria Alicudi ,una volta arrivati gli ospiti saranno contagiati da una voglia incontrollabile di fare un bagno in un’acqua incontaminata e veramente da sogno. Ci si ancorerà in uno dei luoghi più suggestivi di Punta Bazzina per poi ristorarsi con un buon piatto di pasta. A seguire, sosta al paese di Alicudi, un luogo in cui si ha la sensazione che il tempo si sia fermato... Iniziando la navigazione di rientro, si tornerà a Filicudi con la visita alla famosa Canna di Filicudi, un faraglione alto circa 70 mt, al Monte Nassari e alla Grotta del bue Marino (ove un tempo dimorava la foca monaca) ,Qui è “d’obbligo” un bagno con SNORKELING in indimenticabili acque azzurre. Salpata l’ancora ,se i tempi di marcia e le condizioni meteo-marine lo consentiranno, prima di tornare a Salina per una visita a POLLARA, si farà un’ultima sosta a Filicudi porto.
Link: kostenlose casino spiele
GIRO DI
SALINA
|